25 anni di innovazione e sviluppo

Dic 9, 2016

Nel 2016 la TP Tecnologie Pneumatiche raggiunge l'obiettivo dei 25 anni di sviluppo.

Un traguardo importante caratterizzato dalla continua evoluzione dell'offerta per rispondere alle sfide di internazionalizzazione e innovazione dei propri clienti che si collocano in una delle aree lombarde tra le più importanti a livello nazionale.

Grazie a questa capacità di specializzazione e valore aggiunto del servizio, TP Tecnologie Pneumatiche ha saputo diventare non solo un partner strategico per i propri clienti ma anche per i propri fornitori più innovativi tra cui SMC Technologies e Vuototecnica.

Massimo Barni, Fausto Colzani e Gabriele Ferruccio commentano così la loro avventura imprenditoriale - "Quando abbiamo iniziato 25 anni fa non avremmo mai potuto immaginare quanto sarebbe cambiato il mercato e quanto sarebbe diventato importante sviluppare i servizi specializzati per supportare i nostri clienti - siamo partiti come azienda rivenditore di pneumatica e stiamo diventando sempre più un'estensione delle competenze di progettazione e ottimizzazione dei sistemi integrati dei nostri clienti. Oggi non basta più avere un buon prezzo e una logistica moderna ma bisogna saper trovare la soluzione giusta nel rispetto delle esigenze economiche, di affidabilità, di efficienza energetica e qualità. Ora la sfida dei prossimi 25 anni è continuare questa evoluzione dalla pneumatica alla meccatronica con una crescita delle capacità commerciali e di consulenza ai clienti".

Ad oggi TP Tecnologie Pneumatiche è presente in Lombardia (Milano, Monza e Brianza, Como, Lecco, Pavia ), Piemonte (Novara, Verbania ) e Marche.