Nel 2016 la TP Tecnologie Pneumatiche raggiunge l’obiettivo dei 25 anni di sviluppo.

Un traguardo importante caratterizzato dalla continua evoluzione dell’offerta per rispondere alle sfide di internazionalizzazione e innovazione dei propri clienti che si collocano in una delle aree lombarde tra le più importanti a livello nazionale.

Grazie a questa capacità di specializzazione e valore aggiunto del servizio, TP Tecnologie Pneumatiche ha saputo diventare non solo un partner strategico per i propri clienti ma anche per i propri fornitori più innovativi tra cui SMC Technologies e Vuototecnica.

Massimo Barni, Fausto Colzani e Gabriele Ferruccio commentano così la loro avventura imprenditoriale – “Quando abbiamo iniziato 25 anni fa non avremmo mai potuto immaginare quanto sarebbe cambiato il mercato e quanto sarebbe diventato importante sviluppare i servizi specializzati per supportare i nostri clienti – siamo partiti come azienda rivenditore di pneumatica e stiamo diventando sempre più un’estensione delle competenze di progettazione e ottimizzazione dei sistemi integrati dei nostri clienti. Oggi non basta più avere un buon prezzo e una logistica moderna ma bisogna saper trovare la soluzione giusta nel rispetto delle esigenze economiche, di affidabilità, di efficienza energetica e qualità. Ora la sfida dei prossimi 25 anni è continuare questa evoluzione dalla pneumatica alla meccatronica con una crescita delle capacità commerciali e di consulenza ai clienti”.

Ad oggi TP Tecnologie Pneumatiche è presente in Lombardia (Milano, Monza e Brianza, Como, Lecco, Pavia ), Piemonte (Novara, Verbania ) e Marche.