Un ringraziamento a tutti i clienti, collaboratori e partner per la partecipazione e sostegno all’iniziativa di inaugurazione della nostra nuova sede, del magazzino e della nuova era di servizi TP Industria 4.0. E anche al meteo che ha regalato una bellissima giornata di sole.

Un evento iniziato con una breve introduzione di Fausto Colzani a nome anche dei suoi soci Massimo Barni e Ferruccio Gabriele.

“Abbiamo capito che siamo di fronte a un nuovo modo di pensare il processo produttivo e non solo a qualche prodotto in più da inserire a catalogo. Servono nuove competenze, la meccanica e pneumatica si integrano con l’elettronica e con l’intelligenza sui dati, la filiera tra chi fornisce l’automazione e chi produce si unisce attraverso la rete. E’ una nuova era.Con il progetto TP 4.0 abbiamo voluto anche noi rimetterci in gioco.

Lo facciamo imparando dai nostri clienti di successo che investono in innovazione. Innovazione che per noi significa nuovi collaboratori commerciali giovani e aperti alle nuove tecnologie, nuove competenze tecniche e di integrazione, nuovi sistemi informatici, nuove partnership di prodotto e offerta soluzioni integrate. Tutto questo lo faremo anche grazie alla nuova sede che ci consentirà di sviluppare questo percorso nei prossimi anni. E soprattutto lo faremo grazie ai nostri clienti che raccoglieranno con noi questa sfida”

– Vedi clip Intervista con Fausto Colzani:

– Vedi clip intervista a Massimo Barni, vedi intervista a Gabriele Ferruccio

Ha preso poi la parola ing. Alberto Taddei che insieme con dott. Maurizio Ferraris collabora con TP nello sviluppo del progetto TP 4.0 per introdurre i benefici rappresentati dall’integrazione di sensoristica avanzata, protocolli di comunicazione ad alte prestazioni e capacità di analisi dei dati acquisiti ed elaborati su scala globale per ottimizzare flessibilità di configurazione, manutenzione predittiva, efficienza energetica e prestazionale.

Una nuova era per cui TP si è fatta in 4.0 offrendo servizi di:

  • Consulenza attiva per l’identificazione dei componenti tecnologici più adatti all’evoluzione degli impianti secondo i 4.0
  • Aggiornamento con l’organizzazione di workshop mirati di aggiornamento tecnico e normativo
  • Progettazione e fornitura “chiavi in mano” di subassiemi funzionali (es.cassette elettropneumatiche, pannelli di controllo a disegno…)
  • Gestione personalizzata della logistica di fornitura per supportare livelli di servizio di manutenzione dei costruttori verso i propri clienti internazionali

Ha chiuso l’evento Massimiliano Villa di SMC Technologies che ha ricordato come la collaborazione con TP sia ormai una storia di successo durata 16 anni, introducendo quindi il team tecnico presente all’evento per presentare i prodotti innovativi EX 600 che per primi consentono di raccogliere e gestire in WIFI segnali digitali, analogici e pneumatici.

Al termine un grande brindisi perché se da un lato la tecnologia evolve… la tradizione della cortesia e allegria della TP rimane sempre.